Il corso

Commenti disabilitati su Il corso

 

 

OBIETTIVI FORMATIVI

La finalità del corso di laurea è quella di rispondere alle molte richieste del mercato del lavoro con una figura professionale innovativa, formata attraverso una preparazione interdisciplinare, capace di coniugare conoscenze tecniche, organizzative ed economiche e di esercitare competenze manageriali nella gestione dei processi complessi coinvolti nella conservazione, valorizzazione e trasformazione dell’ambiente costruito. La figura sarà pertanto in grado di operare in diversi ambiti della gestione del costruito, a diverse scale di intervento e in una pluralità di contesti.

 

E’ possibile scegliere fin dall’inizio tra due possibili piani di studio:

 

 

MODALITA’ DI INSEGNAMENTO

 

DOPO LA LAUREA

 

 

TASSO DI OCCUPAZIONE 

Il 97% dei laureati in Management of Built Environment ottiene un contratto di lavoro entro 6 mesi dal conseguimento del titolo.  

Per approfondimenti:  Dati Occupazionali | cm.careerservice.polimi.it 

 

 

AMBIENTE INTERCULTURALE

Il corso di studi in Management of Built Environment è altamente internazionale con più del 50% degli studenti provenienti da fuori Italia. 

IL CONTESTO

Il Settore delle Costruzioni riveste, com’è noto, un peso assai rilevante nelle economie mondiali, per entità degli investimenti, mobilitazione di risorse materiali, sbocchi occupazionali, nonché per “indotto” attivato e attivabile in altri settori industriali. All’interno di questo mercato uno degli ambiti più interessanti per ricadute occupazionali e per consistenza degli interessi economici coinvolti riguarda la cosiddetta gestione del costruito, ovvero quell’insieme di attività volte a garantire il mantenimento e l’adeguamento nel tempo delle prestazioni di un patrimonio immobiliare, a massimizzarne la redditività e/o il valore di mercato. Nuove competenze vengono richieste agli operatori del settore. La gestione del costruito non appare un fenomeno congiunturale, ma va sempre più configurandosi come un vero e proprio settore strategico di sviluppo, alla cui definizione concorre un insieme eterogeneo di fattori tecnici, economici, organizzativi, sociali, culturali. 

 

SCHEMA DEL CORSO

 

 

» » Il corso
On Dicembre 7, 2016
By

Comments are closed.